Aspe...tatemi, non vale!


    Autore
  • AA. VV.

  • Note
  • Formato: 17x24 cm
    Pagine: 90
    Collana: Fuori Collana
    Anno: 2015
    Editore: Iuppiter Edizioni
    Prezzo: 10 euro
    ISBN: 978-88-95997-64-3



Aspe...tatemi, non vale!

Manualetto di grammatica - con i bambini della scuola

 

L’importanza del libro

Nove bambini e un’insegnante creano una piccola grammatica, la costruiscono per recuperare numeri, parole, attenzione, sicurezza per riconoscersi e divertirsi... ma tutti lo possono fare, piccoli e grandi, e così vengono spiegate regole di giochi divertenti che possono trasformare tutti in scrittori, grammatici, matematici e non solo: con mani in pasta di versi, con sacchi di parole, impasti di sillabe, di rime, di suoni, di colori, si può diventare persino poeti. È una cosa seria! Sfoglia... re per credere!

 

Gli autori

Maria Antonietta De Falco è laureata in Lingua e Letteratura italiana. Da quando ha appreso che insegnare Grammatica non è come “applicare protesi a invalidi” ha imparato a insegnarla come studio riflesso della Lingua, un “gioco di intelligenza”, di applicazione, di creazione. Così si è sempre divertita con i suoi studenti e si diverte tuttora. Condividere il piacere di studiare, innanzitutto, la propria Lingua, è un suo obiettivo, perseguito anche con questo “lavoretto minimale” pubblicato grazie ai Fondi europei-Azione F3.

Silvana Langella si è laureata in Lingue e letterature straniere moderne all'Istituto Universitario Orientale di Napoli. Attualmente insegna lingua e civiltà inglese presso il Liceo Pitagora-Croce di Torre Annunziata. È stata facilitatore nel Progetto PON-POR Azione F3.

Ciro Sorrentino si è laureato in Ingegneria presso l'Università Federico II di Napoli. Attualmente insegna presso l'IS Cesaro-Vesevus di Torre Annunziata. È stato referente per la valutazione nel Progetto PON-POR Azione F3.