Scriviamo e leggiamo per sapere di non essere soli

 

Iuppiter Group, società di editoria e comunicazione fondata nel 2002, con il marchio Iuppiter Edizioni ha rafforzato la mission d’impresa culturale con una produzione editoriale di alta qualità, riconoscibile per la cura della grafica, l’originalità delle cover, la riscoperta di luoghi e storie del Meridione, la ricerca di tematiche originali e la circolazione di un pensiero indipendente e controcorrente.

Iuppiter Edizioni edita libri, il freepress metropolitano Chiaia Magazine e le testate online iuppiternews.it, atuttosmile.it  e larivistadelmare.it.

L'offerta editoriale di libri comprende le seguenti collane:

- I dardi: saggi, reportage, biografie e inchieste

- Agorà: politica, uomini e idee

- Storie: racconti e romanzi brevi

- Sfizi&Note: itinerari musicali e divagazioni letterarie (diretta da Massimo Lo Iacono)

- Sollecitazioni: diari, frammenti e pagine ritrovate

- Memento: scritti dal cinema, per il cinema, sul cinema (diretta da Maurizio Fiume)

- Tourista: guide culturali e gastronomiche (diretta da Laura Cocozza)

Iuppiter Edizioni pubblica i libri in cui crede. Il sì alla pubblicazione viene dato da un comitato tecnico-scientifico dopo un’attenta valutazione di ogni testo proposto. La redazione di Iuppiter Edizioni segue l’autore nelle fasi pre e post edizione con l’obiettivo, attraverso un rigoroso lavoro di editing, di confezionare un’opera non solo coerente con lo spirito della casa editrice, ma soprattutto convincente nel contenuto e nella forma. Una volta che il libro è stato pubblicato, Iuppiter Edizioni attiva l’area comunicazione che cura la fase della promozione da studiare e concordare insieme all’autore. Senza un’alleanza produttiva tra editore e autore, ogni opera è destinata a rimanere in deposito.

I libri Iuppiter Edizioni possono essere acquistati, oltre che nel tradizionale circuito delle librerie e nei più importanti bookshop della rete, anche cliccando in questo sito su "acquista su iuppiterstore".

Istituzioni, associazioni, enti pubblici o privati interessati ai titoli del nostro catalogo possono rivolgersi a noi, per acquisti o eventuali presentazioni, tramite l’area contatti di questo sito.

 

Il testo di questa pagina è distribuito sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.